I Vespi Siciliani, l’anteprima dell’itinerario

Ogni 2 anni il Vespa Club Ispica organizza il tradizionale tour in Vespa che racconta la Sicilia. L’appuntamento è per il  25 giugno 2017

Durante il raduno I VESPI SICILIANI i partecipanti saranno immersi compleatamente in una storia siciliana con rievocazioni storiche in luoghi suggestivi. Racconteremo  le “Donne di Sicilia” prendendo spunto dal nome di una scultura di Salvo Monica, di cui ricorre nel 2017 il centenario.

L’itinerario in Vespa partirà come di consueto da Ispica, dalla splendida cornice di Palazzo Bruno di Belmonte e, dopo aver percorso il centro storico, si snoderà lungo la strada dello “Scorsone” che costeggia Cava Ispica fino a Modica. Nella città della contea visiteremo una delle costruzioni più belle della provincia iblea, la chiesa e il chiostro di Santa Maria del Gesù, da poco tornati all’antico splendore e tra le pochissime opere sopravvissute al disastroso terremoto del 1693. Non mancheranno, come sempre, tantissime sorprese. I partecipanti proverranno da tante parti d’Italia, dalla Sicilia, da Malta, dall’Irlanda e dalla Polonia. Per gli ospiti che soggiorneranno a Ispica sarà organizzato un tour giorno 24 giugno.

contattaci

Come fare a partecipare?