Il 25 giugno 2017 tornano I VESPI SICILIANI

Ogni 2 anni il Vespa Club Ispica organizza il tradizionale tour in Vespa che racconta la Sicilia. L’appuntamento è per il  25 giugno 2017

La particolarità del raduno nazionale I VESPI SICILIANI è  che i partecipanti si immergeranno compleatamente in una storia siciliana che ad ogni biennio ha un tema diverso. Nel 2013 fu il remake del celebre film “Divorzio all’italiana” girato a Ispica, nel 2015 lo spunto del libro di Luigi Capuana “Profumo” ha ispirato rievocazioni storiche e luoghi suggestivi, nel 2017 sarà la volta del racconto delle “Donne di Sicilia” prendendo spunto dal nome di una scultura di Salvo Monica, di cui ricorre nel 2017 il centenario.

L’itinerario in Vespa partirà come di consueto da Ispica, dalla splendida cornice di Palazzo Bruno di Belmonte e, dopo aver percorso il centro storico, si snoderà lungo la strada dello “Scorsone” che costeggia Cava Ispica fino a Modica. Nella città della contea visiteremo una delle costruzioni più belle della provincia iblea, la chiesa e il chiostro di Santa Maria del Gesù, da poco tornata all’antico splendore e tra le pochissime opere sopravvissute al disastroso terremoto del 1693. Non mancheranno, come sempre, tantissime sorprese. I partecipanti proverranno da tante parti d’Italia, dalla Sicilia e da Malta. Per gli ospiti che soggiorneranno sarà organizzato un tour del ragusano giorno 24 giugno.

contattaci

Come fare a partecipare?