un tour in Vespa che unisce Ispica e Noto

Abbiamo fatto il test per il raduno nazionale del 28 giugno 2015 ed è stato davvero emozionante!

Nel video un assaggio dei luoghi che visiterete per “I VESPI SICILIANI – Profumo

Sarà un’emozionante viaggio che coinvolge tutti i sensi tra ‪Ispica‬ (città della cava, del liberty e del Barocco) e ‪‎Noto‬ (il giardino di pietra, patrimonio dell’umanità, capitale del tardo barocco siciliano) che vi farà scoprire quell’angolo di Sicilia descritto magistralmente in “Profumo” di Luigi Capuana (nel romanzo Marzallo in realtà è Ispica).

Ci sarà una rievocazione medievale al Parco Forza di Cava Ispica con i Milites Trinacriae che faranno rivivere la famiglia degli Statella nella sua originale fortezza ed una rievocazione barocca a Villa Eleonora, già set di Tornatore, con il Corteo Barocco di Noto che faranno rivivere la famiglia Nicolaci, i nobili proprietari della tenuta patrimonio dell’UNESCO.

Per finire gusterete un pranzo a base di prodotti che profumano di ‪‎Sicilia‬.

iscrizioni (max 250) su: http://vespaclubispica.it/iscriviti-al-raduno-nazionale-de…/